Chairman Game of Minds
Marco è attualmente il Responsabile del FinTech Team di Deloitte Consulting nonché Vice Presidente di SIAT – Istituto Italiano di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari. È anche membro del Consiglio di Amministrazione di Assofintech.
Lifelong learner e costruttore di relazioni autentiche, Marco ha collaborato con successo sia con importanti gruppi bancari e assicurativi che con startup, acceleratori e università, tra cui Politecnico di Milano, SDA Bocconi, Bologna Business School, Università di Parma e Federico II di Napoli.
Nel 2015, Marco è stato insignito del prestigioso premio SIAT Technical Analyst Award-Cat. Equity (Market Technician of the Year) grazie alla tesi “A new disruptive stock-picking method”, che – basata su una piattaforma professionale di intelligenza artificiale – fornisce supporto ai processi decisionali legati alle attività di trading e gestione del portafoglio.
Riconosciuto come uno dei principali influencer FinTech italiani secondo SmartMoney, Marco ha partecipato a numerosi eventi, tra cui FinTech Talks, ABI Salone dei Pagamenti, Digital Banking Summit, Investment and Trading Forum e le Quantech Conferences.