Game of Minds è l’evento che unisce operatori dei mercati finanziari e mondo accademico a supporto della financial literacy, con un approccio informale, schietto e autentico.
Nasce nel 2022 durante l’evento Trading Campus di SIAT alla sua 5° edizione, come un contest di educazione finanziaria dedicata al mondo degli studenti universitari.
Solo lo scorso anno, alla sua 1° edizione, ha visto la partecipazione di oltre 70 università e 28 sponsor e partner autorevoli.
La risposta entusiasta a quest’iniziativa ci ha quindi spinto a trasformare il GOM in un evento molto più grande, ad alto impatto sociale, che nel 2023 ingloba:
– la Trading & Investment Campus Area, con un’agenda riservata agli addetti ai lavori, per esplorare insieme aspetti tecnici, novità del settore e visioni future
– il contest Game of Minds per studenti universitari, per accompagnare le nuove generazioni nel mondo dell’economia e della finanzia, un mondo che appartiene a tutti, nessuno escluso.
Il tutto incorniciato da networking di alto valore.
Game of Minds è un evento no profit organizzato da SIAT e principalmente ispirato e supportato da Deloitte Consulting.
È un evento che vuole raccontare il profilo dei nuovi operatori dei mercati finanziari al di là degli stereotipi, dando a professionisti di settori diversi e ai nuovi talenti la possibilità di scoprire una professione dinamica, multidisciplinare e aperta alle nuove possibilità delle tecnologie emergenti.
Un modo tutto nuovo di scoprire insieme il mondo dell’educazione finanziaria!
DAL 1986 LA CASA DEGLI ANALISTI TECNICO-QUANTITATIVI DEI MERCATI FINANZIARI
SIAT è una delle più antiche organizzazioni di analisi tecnica al mondo.
Fondata originariamente nel 1986, è un’organizzazione culturale senza scopo di lucro composta da professionisti sia del mondo finanziario che accademico.
Vogliamo promuovere la conoscenza in ambito finanziario creando una rete di valore e sostegno reciproco in cui nuove e vecchie generazioni e professionisti appartenenti a diverse realtà possano imparare gli uni dagli altri. Vogliamo farlo attraverso un evento basato su un approccio informale e sviluppato intorno al principio della gamification.
SIAT promuove da sempre la conoscenza in ambito finanziario. GOM condivide questa missione e lo fa in maniera divertente e informale.
Un valore molto radicato, avvalorato da un importante codice deontologico. Tale Codice rappresenta un’occasione non solo per formalizzare eccellenze già da tempo consolidate, ma anche per definire una guida che orienti i comportamenti futuri di tutti gli associati nella complessità interna ed esterna.
L’evento riguarda l’educazione finanziaria che è per tutti, nessuno escluso. Per questo diventa anche palco di speech per temi riguardanti l’inclusività.
Game of Minds è pensato per creare non solo conoscenza, ma connessioni di valore tra le persone coinvolte in questo evento ricco e divertente.
Il nostro claim è “Nessuno indietro”, non solo per una maggiore consapevolezza
finanziaria: il nostro grande sogno è creare una rete di valore e sostegno reciproco, in cui nuove e vecchie generazioni e professionisti con competenze diverse possano imparare gli uni dagli altri.
26 Maggio 2023 @ Milano